Smokin’ ribs showdown
06 aprile 2024
La SMOKIN’ RIBS SHOWDOWN è una gara sanzionata dalla KCBS e come tale offre l’opportunità di acquisire punteggi utili ai team per la classifica TOY Europe (Team of The Year) 2024.
La gara è strutturata su due round di One-Meat Ribs. La gara consiste nella cottura di costine di maiale in puro stile americano, affumicate a bassa temperatura per 5/6 ore. Marinatura, spezie e affumicatura sono l’ingrediente principale!
Ogni round equivale ad una gara singola e quindi chi partecipa ad entrambe può guadagnare un punteggio doppio.
I visitatori di BBQ Expo avranno l’opportunità di vedere live i team in azione ed assistere alle premiazioni dei vincitori.
La KCBS (Kansas City Barbeque Society) è un’organizzazione no-profit dedicata alla promozione del barbecue. Fondata nel 1986 da Gary e Carolyn Wells e Rick Welch è ad oggi la più grande organizzazione al mondo di appassionati di barbecue e grigliata con quasi 16.000 membri in tutto il mondo.
La missione è celebrare, insegnare, conservare e promuovere il barbecue come tecnica culinaria, sportiva ed artistica.
La KCBS autorizza oltre 500 concorsi di barbecue negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Israele, Europa, America Latina e Sud America, garantendo valutazioni di livello mondiale grazie ai giudici formati e certificati KCBS.
Quando: 06 aprile 2024
Dove: FIERA DI BRESCIA (durante la fiera BBQ Expo) – Via Caprera 5, 25125, Brescia